portale internet di promozione delle strutture ricettive ufficiali ed alternative di Caltagirone e dintorni

Dormire a Caltagirone e dintorni

homepage nazionale
homepage
eventi e manifestazioni
uffici turistici
parchi
musei
fiere ed esposizioni

le strutture
consigliate d
i

Caltagirone

le strutture ricettive della provincia Catania

alberghi
agriturismi
bed & breakfast
campeggi
affittacamere
case vacanze
residence
ostelli
rifugi
turismo rurale
villaggi turistici
altro
 

Last Minute e Offerte

CALTAGIRONE

 CALTAGIRONE INVITO NATALE 2010
“Amici del Favo” e i presepi a Caltagirone: una presenza ed una certezza
L’Associazione “Amici del Favo”, a pochi mesi da un momento speciale come il Natale, rinnova l’ invito a vivere insieme ai soci dell’ associazione lo spirito natalizio attraverso la visita dei propri presepi.
Quest’ invito vuole essere il mezzo tramite cui, MIichele Perniciaro presidente dell’ associazione e i soci di questa dicono GRAZIE.
Un grazie a coloro che conoscono da anni i nostri lavori e li hanno ammirati e continuano a farlo;
un grazie a coloro che non ci hanno scelto per la loro prima visita a Caltagirone ma che sono tornati per farlo;
un grazie a coloro che hanno provato a minare la nostra reputazione perché è stato motivo di miglioramento e riaffermazione; ed infine
un grazie a coloro che leggendo questo invito vorranno venire a trovarci per passare una magnifica giornata ( piccoli e grandi che siano);
Sopravvivere come associazione, in questi anni di crisi, è difficile ma il desiderio di far conoscere indistintamente a tutti il presepe, tutto quello che significa, di far vivere attraverso il proprio operato la religiosità, la cultura, la spiritualità, l’ arte, la tradizione e l’amore presenti in ogni “PRESEPE” e in ogni sua rappresentazione, è più forte di qualsiasi altra cosa.
Tale forza, per questo Natale 2010, ha dato vita a delle nuove creazioni e delle nuove proposte visitabili insieme a tutto il patrimonio dell’ associazione.
L’Associazione “Amici del Favo” di Caltagirone, in occasione dell’imminente festività natalizia 2010, è lieta di invitare le S.V.ILL.ME a visitare la nostra città e i presepi di pregevole manifattura curati dalla stessa e non.
Il presidente Michele Perniciaro

                                               PROGRAMMA
beni culturali della città (patrimonio dell'UNESCO):
Tondo vecchio, Ponte di S. Francesco, ex Carcere borbonico, Galleria Luigi Sturzo, Scala Maria SS. del monte, Convento S. Maria di Gesù, Palazzo dell'aquila, Balconata via Roma, Museo della ceramica, Palazzo Sant'Elia, I caratteristici carruggi, Palazzo magnolia,Giardino liberti Vittorio Emanuele,Galleria L. Sturzo ,Chiesa del collegio e altro ...........

I PRESEPI
1 Caltagirone Presepe a cura dell’ associazione (NOVITA’),2 Il Presepe biblico animato in terracotta e stoffa a cura dell’ associazione (NOVITA’), 3 Museo dei presepi di tutto il mondo a cura dell’ associazione, 4 l'adorazione dei magi (presepe a statura umana) a cura dell’ associazione (NOVITA’), 5 il messaggio del Natale nelle carte telefoniche a cura dell’ associazione (NOVITA’), 6 il Presepe di terracotta e S. Francesco a cura dell’ associazione (NOVITA’), 7 il Presepe di cotone a cura dell’ associazione (NOVITA’), 8 il Presepe all’uncinetto a cura dell’ associazione (presepe messo a sorteggio )° (NOVITA’), 9 I Presepi a teatrino a cura dell’ associazione ,10 il Presepe del trenino, 11 Presepe ex matrice, 12 Presepe chiesa santa Chiara, 13 Presepe delle meraviglie, 14 Esposizione di presepi presso la corte capitaniale, 15 Presepe ecologico(ass. Ramarro), 16 il presepe “carcere borbonico”, 17 presepi nelle fiat 500 dal 08/12/2010 al 15/01/2011, 18 il Presepe amazzonico, 19 presepe vivente (parrocchia s. Pietro) date da confermare, 20 il Presepe della cattedrale a statura umana e tutte le mostre curate e realizzate dagli enti pubblici.


Musei Comunali
Carcere Borbonico, Museo della fotografia, Ospedale delle donne (arte contemporanea), Museo Hoffman.

Dimostrazioni culturali e didattiche
-Lavorazione della ceramica con dimostrazione dal vivo di tornio e decoro presso la bottega ceramiche ARPE.
-Lavorazione e degustazione del dolce tipico natalizio "a cudduredda".

Assaggi prodotti tipici
Avrete la possibilità di fare una pausa molto piacevole in cui potrete assaggiare i prodotti tipici della nostra terra, sapori e odori che vi riporterete con voi. Note organizzative
Se s' intende organizzare una gita a Caltagirone si deve trasmettere la propria adesione comunicando il n. dei partecipanti, la data e l'ora presunta di arrivo, i dati organizzativi, la firma del legale rappresentante .
I gruppi che intendessero pranzare a sacco possono contattare l’Associazione. Per la visita dei presepi e delle mostre sarà a vostra disposizione un socio volontario dell’ Associazione che verrà ringraziato a vostro piacimento a fine giornata. I gruppi saranno accolti dai nostri soci presso il parcheggio sottostante il Giardino Pubblico o come da accordi.
La quota di partecipazione a scelta tra le proposte presenti sul presente invito dovrà essere versata all'arrivo a Caltagirone dal capogruppo direttamente al nostro socio o al responsabile previa presentazione del tesserino di riconoscimento .Lo stemma della nostra associazione vi sarà inviato dopo l’ adesione e che dovrà essere esposto sul mezzo sul quale viaggerete.

Per adesioni fax 0933/58168--0933/57458 per informazioni e ulteriori chiarimenti chiamare ai Cell. 3331635085---3336029827 o ai n. tel. 0933/57458 - 0933/60691 - 0933/334805 - 0933/23418 email:amicifavo@alice.it .

Per conoscerci meglio visitate il nostro sito: www.associazioneamicidelfavo.com
 

 
 

Le strutture di Caltagirone e dintorni

Hotel Pomara
Agriturismo Gigliotto

I GRANDI ALBERI DI SICILIA

 

archivio news

 
STRUTTURE SPONSOR DEL PORTALE

 
Dormire a Caltagirone  -  Le strutture ricettive di Caltagirone e dintorni
www.dormireacaltagirone.it

Selezione di Alberghi di Caltagirone e dintorni  Selezione di Affittacamere  di Caltagirone e dintorni Selezione di Agriturismi  di Caltagirone e dintorni  Selezione di bed & breakfast di Caltagirone e dintorni Selezione di Campeggi  di Caltagirone e dintorni Selezione di Case vacanze  di Caltagirone e dintorni Selezione di residence di Caltagirone e dintorni  Selezione di Ostelli di Caltagirone e dintorni Selezione di rifugi di Caltagirone e dintorni Selezione di villaggi turistici di Caltagirone e dintorni Selezione di turismo rurale  di Caltagirone e dintorni

Note Legali partita iva 00732490891

© Art Advertising

contatti

Art Advertising  non è collegato alle strutture ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti

LA VETRINA DEI SOGNI

ShoppyDoo Confronta prezzi e modelli per il tuo shopping online